Interrotto pillola anticoncezionale e ora voglio riprendere

Buongiorno,
Ho deciso di interrompere la pillola anticoncezionale Yaz, così terminata l'ultima pillola bianca non ho ricominciato un nuovo blister..
Però ora mi sono pentita della scelta e vorrei riprendere.. come posso fare? Devo aspettare che mi arrivi il ciclo?
E sarò coperta da subito oppure dopo un mese?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve attendere la comparsa del flusso mestruale e iniziare dal primo giorno del flusso mestruale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
E per la copertura contraccettiva quanto dovrò aspettare?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se assumerà la pillola dal primo giorno del flusso mestruale la copertura contraccettiva è immediata, nessuna attesa.
SALUTI