Dubbio sulla larghezza nominale dei preservativi

Buongiorno, ho appena fatto alcune misurazioni a metà dell'asta ed è risultato che ho una circonferenza di 115/116mm. Ho controllato su un paio di siti e ho visto che alcuni dividono le taglie in 110-115 M e 115-120 L mentre altri 105-120 M. Il mio dubbio però è la larghezza nominale del preservativo che è di 52mm per la M (se non sbaglio) e quindi dovrei avere alla base dell'asta un diametro di 5,2 cm circa, invece è di poco più di 4cm quindi non so come funzioni la cosa della larghezza nominale perché anche facendo i calcoli matematici con una circonferenza di 11,5cm esce un diametro di 3,86cm circa. Per caso qualcuno sa cosa sia precisamente la larghezza nominale? E con le mie caratteristiche può andare bene una M oppure devo scegliere per forza una XS che ha una larghezza nominale di 47mm ma la circonferenza che va da 70 a 100mm nonostante io ce l'abbia di oltre 1cm più lunga?
Ps: il pene è lungo circa 13 cm e il prepuzio ha una circonferenza simile a quella del resto dall'asta se non addirittura inferiore quando non contraggo il muscolo. Non so se mi son spiegato bene e sinceramente non so nemmeno se sia normale questa cosa che quando contraggo si vede il prepuzio gonfiarsi per poi tornare normale dopo qualche secondo.
Grazie!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vista la sua minore età, le tematiche da lei sollevate, molto specifiche e particolari, vanno discusse sempre con il suo andrologo di fiducia in diretta.

Come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovanissima" età, approfitti di questi "problemi anatomici" e di non sicurezze fisiologiche, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/