Scleroembolizzazione

Buongiorno un informazione. ..dopo una ventina di gg di tempo da una scleroembolizzazione x varicocele e normale che al tatto sotto il testicolo si avvertrano ancora le venature un po rigonfiate ma in forma minore rispetto a prima dell intervento? E normale che un po si sentano ancora al tatto?
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Normale. Non si preoccupi. D'altronde le vene restano e sono presenti, non ci sarà più invece il reflusso...cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
E normale avere anche qualche doloretti??
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Normale, certo! a presto
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,+

si tratta dei classici sintomi che persistono dopo una terapia di scleroembolizzazione delle vene spermatiche
stia tranquillo in poche settimane tutto si regolarizzerà
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
X quanto tempo dovrebbe durare il dolore che va e viene specialmente nella parte sotto il testicolo dove prima dell intervento erano concentrate la maggioranza delle venature rigonfie??
[#6]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Può durare qualche mese, al massimo. A presto
[#7]
dopo
Utente
E cmq normale che il dolore che praticamente è comparso dopo due settimane dall intervento sia incentrato nella zona bassa del testicolo dove erano focalizzate le venature più gonfie?dopo intervento cmq il volume del testicolo nel suo insieme si è dimezzato
[#8]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Normale che ci sia qualche doloretto ancora. Il volume del testicolo non dovrebbe diminuire. Forse lei intendeva dire il volume dello scroto? A presto
[#9]
dopo
Utente
Si si dello scroto....diciamo che il doloretto ce l ho al momento che vado a toccare la parte bassa del testicolo dove erano concentrate le venature gonfie...posso star tranquillo che è nella norma e che col tempo spariranno?il caldo può aumentare i disturbo?
[#10]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Le dimensioni diminueranno col tempo. Il caldo potrebbe vasodilatare. ..A presto
[#11]
dopo
Utente
Il dolore nella parte bassa del testicolo e cmq normale e dovrebbe sparire col tempo?Grazie
[#12]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Dovrebbe sparire. A presto
[#13]
dopo
Utente
L eccessivo caldo e la lunga assenza di eiaculazione possono aumentare i dolori??dopo quanto si possono aver rapporti?
[#14]
dopo
Utente
Le venature gonfie che avevo prima dell intervento nella parte bassa del testicolo sarebbero dovute sgonfiarsi nettamente o e normale che siano rimaste e un po gonfie?Xke il doloretto e concentrato li
[#15]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Normale che siano rimaste un pó gonfie. A presto
[#16]
dopo
Utente
L eccessivo caldo e la lunga assenza di eiaculazione possono aumentare i dolori??dopo quanto si possono aver rapporti?
[#17]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Dovrebbe domandare ai colleghi urologi che l'hanno operata dopo quanto può avere rapporti. Per il resto, tali fattori non dovrebbero aumentare più di tanto la sintomatologia. Cordiali saluti
[#18]
dopo
Utente
Come mai e normale che le venature sotto il testicolo siano rimaste un po gonfie e un po dolenti?