Frenulo breve dubbio

Salve,ho un semplice quesito da porvi:è possibile che vi sia una fimosi temporanea? Provo a spiegarmi meglio. Ho 19 anni quasi 20 e ho iniziato la mia attività sessuale a circa 15-16 anni,in quest'arco di tempo ho avuto lacerazioni del frenulo più volte cosa che mi ha spinto a fare un intervento di frenuloplastica,per brevità del frenulo. Oltre a questo ho riscontrato eiaculazione precoce,e mi è stato detto che può esserci correlazione col frenulo breve. Sono passati esattamente 2 giorni dalla frenuloplastica,e sembra andare tutto liscio. Oltre a ciò ho anche spiegato all'urologo in visita un altro fattore:ovvero esattamente 1 anno fa,dopo che la mia ex ragazza mi masturbasse e senza aver eiaculato,il pene si presentasse col prepuzio abbondante e con difficoltà a scoprire il glande. Ciò è successo un paio di volte nella medesima situazione e solo in quel periodo e solo con quella ragazza, (tra l'altro in questo periodo riscontrai la mononucleosi)mentre sia nel periodo antecedente quindi sin dai primi rapporti a 15 anni che da un anno a questa parte il problema non si è presentato più. Ora mi chiedo può essere una cosa così temporanea?Non me lo spiego ancora,inoltre secondo voi ho fatto bene a sottopormi solo a frenuloplastica?
Vi ringrazio,dottori.
Cordiali Saluti
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Se il problema non si è più presentato ed il prepuzio scende bene, sono d'accordo nel fare solamente la frenuloplastica. Può essere stato un fatto transitorio? Può essere. Non si preoccupi. L'importante è che si sia risolto. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dottore della risposta. Se posso vorrei chiederle/chiedervi da cosa allora può dipendere questa fimosi "temporanea"? Cioè quali sono le cause ? Vorrei saperlo per poter prevenire ciò,è possibile che mi sia stata trasmessa per scarsa igiene da questa ragazza? Perchè altrimenti non mi spiego perchè in 5 anni di attività sessuale sia successo solo 2-3 volte, per poi ritornare a scoprirsi senza problemi,e solo col tocco di questa ragazza.
Vi ringrazio molto
Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Andrebbe effettuata una visita urologica. Difficile comprendere come mai senza visitarla. Ne riparli col suo medico curante e valutate se vi siano dei problemi. A presto
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dott.Bottai
Segnala un abuso allo Staff
Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su eiaculazione precoce

Altri consulti in urologia