Frenulo breve dubbio

Salve,ho un semplice quesito da porvi:è possibile che vi sia una fimosi temporanea? Provo a spiegarmi meglio. Ho 19 anni quasi 20 e ho iniziato la mia attività sessuale a circa 15-16 anni,in quest'arco di tempo ho avuto lacerazioni del frenulo più volte cosa che mi ha spinto a fare un intervento di frenuloplastica,per brevità del frenulo. Oltre a questo ho riscontrato eiaculazione precoce,e mi è stato detto che può esserci correlazione col frenulo breve. Sono passati esattamente 2 giorni dalla frenuloplastica,e sembra andare tutto liscio. Oltre a ciò ho anche spiegato all'urologo in visita un altro fattore:ovvero esattamente 1 anno fa,dopo che la mia ex ragazza mi masturbasse e senza aver eiaculato,il pene si presentasse col prepuzio abbondante e con difficoltà a scoprire il glande. Ciò è successo un paio di volte nella medesima situazione e solo in quel periodo e solo con quella ragazza, (tra l'altro in questo periodo riscontrai la mononucleosi)mentre sia nel periodo antecedente quindi sin dai primi rapporti a 15 anni che da un anno a questa parte il problema non si è presentato più. Ora mi chiedo può essere una cosa così temporanea?Non me lo spiego ancora,inoltre secondo voi ho fatto bene a sottopormi solo a frenuloplastica?
Vi ringrazio,dottori.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Se il problema non si è più presentato ed il prepuzio scende bene, sono d'accordo nel fare solamente la frenuloplastica. Può essere stato un fatto transitorio? Può essere. Non si preoccupi. L'importante è che si sia risolto. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
Utente
Grazie Dottore della risposta. Se posso vorrei chiederle/chiedervi da cosa allora può dipendere questa fimosi "temporanea"? Cioè quali sono le cause ? Vorrei saperlo per poter prevenire ciò,è possibile che mi sia stata trasmessa per scarsa igiene da questa ragazza? Perchè altrimenti non mi spiego perchè in 5 anni di attività sessuale sia successo solo 2-3 volte, per poi ritornare a scoprirsi senza problemi,e solo col tocco di questa ragazza.
Vi ringrazio molto
Cordialmente
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Andrebbe effettuata una visita urologica. Difficile comprendere come mai senza visitarla. Ne riparli col suo medico curante e valutate se vi siano dei problemi. A presto
[#4]
Utente
Grazie Dott.Bottai