Forma bizzarra del frenulo dopo circoncisione

Salve. In data 13 Maggio 2016 ho subito una circoncisione per fimosi lassa e frenulo. Oggi, dopo circa 25 giorni, noto che proprio sotto al buco da cui escono le urine, il frenulo , sopra la zona dove è stata recisa, ha una forma strana, "appuntita" direi (posso anche allegare una foto se necessario)... L'ho fatto vedere ad mio amico non urologo ma internista giusto per avere un parere, e lui dice che potrebbe rimanere così e che se non voglio avere questa zona del frenulo con questa forma a punta forse è necessario rioperare . Voi cosa dite? L'idea di tornare sotto i ferri (anche se per un'operazione da pochi minuti, a quanto dice il mio amico dottore) mi spaventa... Però questa forma che ha è decisamente anti estetica!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Non c'è bisogno di documentare, cosa che tra l'altro non è consentito per motivi di sicurezza, qualsiasi uologo sa bene a che cosa lei si riferisce. Diciamo che a meno di un mese i tessuti non sono ancora certamente ben stabilizzati e quindi talune "asperità" potrebebro perdere di consistenza nel tempo. D'ogni modo, una minima revisione a scopo meramente estetico in anestesia locale sarebbe ben poca cosa e considerarla un "tornare sotto i ferri" è più che esagerato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it