Medicazione post circoncisione

Ho subito intervento di circoncisione 3 giorni fa e vorrei avere un informazione in più riguardo l'uso di amuchina disinfettante cute da utilizzare nella regione ove sono presenti i punti.. È possibile che aumenti il fastidio l'utilizzo di amuchina come una sensazione di bruciore? Io attualmente utilizzo amuchina e acqua poi applico gentalyne ed infine utilizzo garze di connettivina..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sì è possibile!

Continui comunque a seguire ora attentamente tutte le indicazioni ricevute dal suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la precedente risposta, le vorrei chiedere un'ulteriore informazione riguardo il gentalyn: è preferibile l'applicazione del gentalyne o gentalyne beta?
Perché su internet ho letto che il beta(causa presenza di cortisone) comporta tempi di cicatrizzazione più lenta.. la ringrazio per l'attenzione
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

cosa le ha consigliato il suo urologo-chirurgo, colui che l'ha operata?

Detto questo le informazioni che possiede sono quasi esatte, infatti con la presenza del Betametasone la crema, da lei indicata, può portare ad una cicatrizzazione "più lenta" ma anche "meno problematica".

Risenta ora se altri dubbi, sempre il suo urologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.