Gonfiore post circoncisione totale e perdita di siero

Salve a tutti,
sono ormai passati 15 giorni da quando sono stato operato per frenulo e fimosi non serrata (circoncisione totale). I dolori sono praticamente quasi del tutto passati, è però ancora presente un vistoso rigonfiamento nella parte destra e specialmente sotto il glande. Nella parte sinistra è sorto un rigonfiamento nelle vicinanze dei punti solo dopo una settimana circa. premetto che da una settimana a questa parte non sto più tenendo i bendaggi fuorché la notte (a causa delle dolorose erezioni, tenendo la garza non sfrego il glande nella mutanda). Durante il giorno non tengo nemmeno più il pene rivolto verso l'alto perché mi è assai scomodo per il lavoro che faccio. Fatto sta che ancora oggi continuo a perdere piccole quantità di liquido giallastro nella zona del frenulo e di alcuni punti nella parte sinistra, e se viene fatta pressione in queste zone è abbastanza doloroso. Sono portato a lavarmi minimo 3 volte al giorno a causa di queste perdite che non si fermano. E' normale ancora dopo 2 settimane perdere questo liquido? Per quanto riguarda il gonfiore invece, leggendo su alcuni forum ad alcuni è sparito quasi totalmente dopo meno di una settimana. A me invece sembra ancora tutto uguale, anzi pare che cresca col passare del tempo... E' normale? La visita di controllo la ho il 21/06 ( dopo un mese dall'operazione).
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto esposto mi sembra in linea con un normale decorso post operatorio.Va da se che il controllo programmato tra 15 gg. sarà dirimente.Tranquillo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it