Operato per fimosi e ho sostenuto un intervento di circoncisione sub-totale

Buongiorno,

il 6/05/2016 sono stato operato per fimosi e ho sostenuto un intervento di circoncisione sub-totale.

Dopo circa 30 giorni dall'operazione i punti sono tutti caduti ma la pelle che dovrebbe ricoprire in parte il glande rimane sempre al di sopra della corona e quindi il glande rimane sempre scoperto. La pelle è fissa all'asta e non accenna di muoversi proprio perchè dove sono stati dati i punti la pelle si è attaccata. I punti sono stati dati su una specie di anello (sembra quasi una ciambella) appena al di sopra della corona .

Una settimana dopo l'intervento, al controllo, l'urologo che mi ha operato (che ha detto di aver eseguito una circoncisione sub-totale ) ha detto che andava tutto bene, ma come è possibile che andasse tutto bene se il glande era perennemente scoperto ?

La pelle col tempo si staccherà e tornerà mobile o rimarrà fissa ?

Inoltre sembra che qualche millimetro al di sopra della corona ci sia ancora un ematoma sottocutaneo che in fase di erezione stringe un po', col tempo dovrebbe riassorbirsi ?

Mi scuso se non sono riuscito a spiegarmi con chiarezza.

Grazie mille x le risposte.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
È difficile comprendere bene. Direi di aspettare qualche altra settimana di modo che l'edema e l'ematoma sia sparito. Successivamente dovrà valutare col suo urologo se persiste qualche problema. Dalla mia postazione non comprendo molto bene...Dovrebbe inviare delle foto. A presto e mi faccia sapere

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta , comunque è normale che in una circoncisione parziale la pelle restante del prepuzio venga fissata al di sopra della corona in modo da lasciare il glande completamente scoperto ?
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Sí, è normale. Non ci sono alternative. A presto