probabile fimosi

Salve, vorrei chiedere delle informazioni riguardo la mia possibile fimosi.
innanzitutto vorrei sapere se si parla di fimosi quando la pelle durante l'erezione non riesce a scendere al di sotto del glande oppure, come nel mio caso, quando la pelle scopre il glande solo parzialmente.
Poi vorrei sapere se esistono dei metodi naturali,oltre l'operazione, per curare la fimosi, sul web ho letto che abbassando il glande durante la doccia con acqua calda e massaggiando l'anello prepuziale con del cortisone diverse volte potrebbe funzionare.
chiedo conferma a voi che siete gli esperti. Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il prepuzio non scivola sul glande,si tratta di fimosi e la terapia,quasi sempre,é unicamente chirurgica.Si allontani dal web e consulti uno specialista.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
La fimosi puó presentarsi piú o meno serrata, la cosa piú importante è poter scoprire agevolmente il glande a riposo per la pulizia. Per quanto riguarda l'impaccio sessuale, la percezione è molto soggettiva e variabile. Nella nostra esperienza, se si tratta di vera fimosi congenita (ovvero il prepuzio è sempre stato ristretto), non vi sono alternative valide all'intervento chirurgico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
Utente
e l'intervento mi consigliate di farlo in ospedale o in una clinica privata?
se in ospedale,mi potete spiegare brevemente come si paga il ticket..sarebbe la mia prima volta e non sono molto esperto di queste situazioni
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Prima di tutto lei si deve far visitare da un nostro Collega, che valuti la situazione nella sua realtà e confermi. eventualmente le indicazioni operative. L' intervento è spdi per sè banale, eseguito sempre in anestesia locale, in regime di day hospital od addirittura ambulatoriale. Le formalità burocratiche sono molto diverse da struttura a struttura, comunque le verranno spiegate all'atto della prenotazione. L'unico reale vantaggio nell'intervento in libera professione è l'abbattimento,dei tempi d'attesa.