Una fimosi non serrata ed ho fatto una circoncisione totale

Slave, sono stato operato questa mattina per una fimosi non serrata ed ho fatto una circoncisione totale. Sto continuando a tenere del ghiaccio sopra la zona ma il pene, ancora avvolto nelle fasciature si è gonfiato molto. È un normale decorso post operatorio? Continuo con il ghiaccio opuure ormai non serve più? In vista della prima medicazione di dkmani mattina mi è stato detto di lavare con euclorina diluita in acqua i punti prima di mettere Gentalyn beta: vorrei sapere se posso lavare la zona tamponandola con una garza precedentemente immersa in acqua ed euclorina. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,
il gonfiore è normale a meno che non ci sia un'ematoma evidente con dolore acuto. L'edema si riassorbirà nelle prossime settimane. Può disinfettare con una garza, non ci sono problemi...A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Non posso vedere se è presente un eventuale ematoma perchè è completamente fasciato ma non percepisco alcun dolore, solo qualche piccolo fastidio ogni tanto. Ha ancora senso continuare con il ghiaccio?
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Continui come le è stato prescritto. Almeno fino a stasera... le dà un sollievo anche per il dolore. A presto
[#4]
dopo
Utente
Dottore è normale che si stia gonfiando un po' la zona dell'asta del pene sottostante la parte del taglio e la zona sel taglio stessa? Ieri e stamattina il gonfiore era minore... grazie in anticipo
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Sì, può essere normale. Non si preoccupi. A presto