La mattina seguente mi svegliai il dolore era svanito

Salve a tutti, vorrei un chiarimento su quello che mi è successo.
Ieri mentre ero a lavoro ( in una pizzeria) ho avvertito un lieve fastidio al testicolo sx, che man mano si presentò anche a quello dx e col passare di un paio d'ore il dolore era diventato talmente forte e fastidioso che non riuscivo nemmeno più a fare delle lievi palpazioni. Essendo successo di notte tardi andai a letto, ma quando la mattina seguente mi svegliai il dolore era svanito. Premetto che sono preoccupatissimo perché è la prima volta che mi accade ciò. Attendo una vostra risposta, distinti saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'ipotesi che porrei é quella di una microtorsione del funicolo spermatico che,in genere,é favorita dal sovrappeso.Consulti il medico di famiglia ed esegua un ecocolordoppler scrotale.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

i testicoli possono andare incontro a fenomeni "fastidiosi" o "dolorosi" anche senza traumi apparenti
Quello della torsione è il piu frequente
Da sempre si dice "mi girano le palle" per descrivere uno stato di disagio.
se il fenomeno persiste si faccia vedere da un andrologo.
Comunque tutti i maschi , dopo i 18 anni, dovrebbero fare un esame del liquido seminale ed una ecografia testicolare

cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per avermi risposto.
Comunque no non ho mai eseguito uno spermiogramma.
Ritornando al discorso , secondo voi si è causato qualche danno permanente?sono molto preoccupato e temo molto la sterilità.
Certo di una vostra risposta, vi porgo cordiali saluti.