Torsione testicolo

Salve dottori,
Volevo sapere una cosa,allora il mio ragazzo da qualche tempo ha dolori al testicolo destro,siamo stati in ospedale hanno fatto le analisi e L ecografia e gli hanno diagnosticato un distaccamento del testicolo dallo scroto e ipersensibilità testicolare. Il giorno dopo siamo andati dall urologo che dopo una visita ha confermato la diagnosi del pronto soccorso.
Adesso ha dei dolori però ancora è in lista per L operazione come possiamo fare secondo voi deve andare al
Pronto soccorso e cercare di farsi operare subito? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Faccia attenzione poiché ha inserito i suoi dati scambiando peso ed altezza. Sarebbe inoltre il caso che le richieste di consulto partissero dal profilo del diretto interessato, che ci fornisce dati indispensabili all'interpretazione del caso.
Da quanto ci riferisce, cimpare di capire che sia stata individuata una condizione di testicolo eccessivamente mobile nello scroto (ipermobilità testicolare) con indicazione alla fissazione chirurgica (orchidopessi). Di norma, all'atto dell'intervento si fissano entrambe i testicoli, anche se è solo uno a dare problemi, almeno in quel momento. L'intervento viene eseguito in unrgenza solo se vi ė evidente torsione completa in atto, questa è una condizione inequivocabile alla valutazione specialistica diretta. In tutti gli altri casi l'intervento viene programmato ("in elezione") con tempi d'attesa abitualmente medio-lunghi presso le strutture pubbliche. Se nell'attesa si manifestano variazioni od aggravamento nei disturbi è opportuno che la situazione venga aggiornata con la visita possibilmente dellomstasso specialista che ha posto le indicazioni chirurgiche.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it