Eco

Buongiorno,

Mio fratello 2 anni fa ha avuto un carcinoma testicolare II stadio. Il suo oncologo oggi gli ha detto che sarebbe bene che anche il fratello (io) si sottoponesse a una visita urologica e/o ecografia scrotale di tanto in tanto.

Sono stato dal mio medico di base che mi ha prescritto un eco-color doppler. Va bene anche per individuazione tumori testicolari o sarebbe stata piu appropriata ecografia standard?

In altre parolo il color doppler aggiunge qualcosa all'eco tradizionale o e' metodica poco indicata per studio tumori testicolari (loro individuazione)?
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Nell'ecolordoppler testicolare è compreso pure l'ecografia standard dei testicule. Dunque non ci sono problemi. L'ecodoppler studia la vascolarizzazione del testicoli e di eventuali alterazioni strutturali patologiche. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte!