Eco

Buongiorno,

Mio fratello 2 anni fa ha avuto un carcinoma testicolare II stadio. Il suo oncologo oggi gli ha detto che sarebbe bene che anche il fratello (io) si sottoponesse a una visita urologica e/o ecografia scrotale di tanto in tanto.

Sono stato dal mio medico di base che mi ha prescritto un eco-color doppler. Va bene anche per individuazione tumori testicolari o sarebbe stata piu appropriata ecografia standard?

In altre parolo il color doppler aggiunge qualcosa all'eco tradizionale o e' metodica poco indicata per studio tumori testicolari (loro individuazione)?
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Nell'ecolordoppler testicolare è compreso pure l'ecografia standard dei testicule. Dunque non ci sono problemi. L'ecodoppler studia la vascolarizzazione del testicoli e di eventuali alterazioni strutturali patologiche. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie molte!
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su tumori dei testicoli

Altri consulti in urologia