Poco più di due settimane fa sono stato operato di fimosi serrata con avvenuta circoncisione

Saluto tutti i medici che avranno la gentilezza di rispondermi. Poco più di due settimane fa sono stato operato di fimosi serrata con avvenuta circoncisione. Dopo aver tolto i punti di stesura dalla base del glande,il medico mi ha consigliato di applicare sull'intera zona del glande una sorta di bagnoschiuma per sole parti intime chiamato Balanil e di assumere per circa un mese l'integratore alimentare Flosil in capsule. Stamattina mi sono svegliato con buona parte della pelle del glande ruvida,squamosa e screpolata (sembrava pelle di serpente). Dopo aver applicato Balanil sotto la doccia nel pomeriggio la pelle sembra essere tornata quasi tutta alla normalità,ma comunque rimango preoccupato... Di cosa si tratta e cosa mi consigliate di fare? Mi permetto di porre un'altra domanda: dopo quanto tempo la pelle in eccesso formatasi attorno alla base del glande sparirà? Non è un bello spettacolo a cui assistere... Ringrazio tutti in anticipo!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ipotizzerei la presenza del solo problema estetico,non funzionale,che va gestito da uno specialista reale,anche se credo che l'inestetismo non sia modificabile del tutto.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore. Sa dirmi da cosa deriva questa formazione di pelle secca e squamata e come evitare di rivederla? E se possiamo continuare a usare Balanil sotto la doccia e assumere Flosil in capsule. Grazie.