in quanto tempo ci si dovrebbe stabilizzare totalmente dopo circoncisione?

buona sera
volevo fare una domanda per mettere a confronto il parere del mio urologo
nell aprile di quest anno, 2 mesi fa esatti da ora, ho avuto un intervento di varicocele testicolare bilaterale e circoncisione
riguardo al varicocele il gonfiore e' quasi sparito totalmente ma i testicoli li sento ancora molto sensibili nella parte dove c'era la vena
mentre per quanto riguarda la circoncisione, i punti caddero tutti ai 14 gg dall operazione, cominciai ad avere rapporti ma ancora ad oggi mi fa male durante l'erezione la zona appena sotto i punti diciamo,mentre nella parte superiore dei punti diciamo tra il glande e l'attaccatura dei punti, la pelle e' ancora un po gonfia e durante l'erezione fa un po male
il medico dice che e' normale pero sono passati 2 mesi gia
dopo quanto tempo dovrebbe riprendere le condizioni normali la pelle e dopo quanto tempo non dovrebbe piu dare fastidio o presentare dolori durante l'erezione?
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che sia trascorso già abbastanza tempo per poter finalmente definire risolto il problema.A questo punto solo il chirurgo operatore può dare un giudizio obiettivo,non certo il web.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it