Un controllo dall'andrologo del mio paese

Salve a tutti sono un ragazzo di 18 anni, ho riscontrato un problema di disfunzione erettile in più rapporti sessuali , ho subito consultatoo il mio medico rassicurandomi subito che si trattava solo di ansia e stress,non contento ho deciso di farmi un'ecografia e ho fatto un controllo dall'andrologo del mio paese e entrambi mi hanno detto che ecograficamente non c'è nulla ed è tutto nella norma si tratta soltanto di ansia . Volevo sapere nella norma quanto dovrebbe durare un'erezione appena lasci il pene libero ? Perché io ho una buona erezione inizialmente ma la perdo quasi subito appena smetto di toccarlo. Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é evidente come sia posseduto da un'ansia,credo immotivata.Non esiste un temp standard di durata dell'erezione,men che meno in relazione ad un atto masturbatorio.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie mille per la risposta Dr. Izzo , ha proprio ragione me ne rendo conto io stesso che è un'ansia del tutto immotivata
[#3]
Dr. Giacomo Luigi Del Monte Psicologo, Psicoterapeuta 215 11
Gentile utente
una delle cose che spesso risconto nei giovani della sua età è una vera NON EDUCAZIONE SESSUALE.
Spessissimo non c'è nelle scuole un programma che aiuti i giovani ad essere educati sessualmente.
Questa, molte volte, è una delle ragioni per cui si sviluppano ansie nei giovani e... meno giovani.

Come dice il collega non c'è un tempo di mantenimento dell'erezione ma la preoccupazione rispetto ai tempi erettivi, dovuta alla non conoscenza dell'argomento, attiva subito ansie.
Volendo... in questo sito può trovare articoli sull'argomento...leggere e quindi conoscere, aiuta ad essere più sicuri!

Buone cose

Dott. Giacomo Del Monte
www.sessuologo-psicologo-roma.com
www.psicosalute.it
www.sessuologoesessualita.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie mille Dr. Del monte mi affretterò a leggere l'articolo da lei postato
[#5]
Dr. Giacomo Luigi Del Monte Psicologo, Psicoterapeuta 215 11
Gentile Utente
se vorrà leggere i miei articoli può farlo su questo Blog o sul mio sito www.sessuologo-psicologo-roma.com
ma quando ho scritto " ...in questo sito può trovare articoli sull'argomento"...intendevo anche articoli di colleghi in quanto più s'informa sull'argomento e meglio è per lei
Buone cose
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
La sessualità non è un fare, ma un essere.

Se il medico ha escluso pause organiche, non significa che lei non abbia nulla, ma che non abbia nulla di organico.
La sede del suo disagio sarà altrove..

Ansia..
Immaginario..
Coppia..
Stili di vita inadeguati..
Fumo..
Alcool..
Inconscio..
Educazione..
Religione..
cause da cattivo apprendimento sessuale...e così via.

Come vede quello da analizzare è davvero tanto, come scrive il dr. Izzo non c'è un tempo oggettivo, ma un tempo interno che, immagino, lei non conosca.

Consulti queste letture ed un canale salute redatto a quattro mani con un collega andrologo del nostro portale, troverà anche delle video interviste, davvero esaustive.

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1225-deficit-erettile-un-problema-di-coppia-il-ruolo-della-partner.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1225-deficit-erettile-un-problema-di-coppia-il-ruolo-della-partner.html-
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6154-il-ruolo-delle-donne-nel-deficit-erettivo-dell-uomo.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Inoltre ho notato che non mi è facile raggiungere l'orgasmo, duro davvero molto più del tempo stabilito dalla norma, soprattutto quando sono con la mia partner
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
In merito alla sua ultima domanda legga questo:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1600-eiaculazione-ritardata-quando-il-piacere-tarda-ad-arrivare.html

Ma online non si può fare altro per lei.

Consideri che di eiaculaizone ritardata ve ne sono di tre gradi di gravità, ovviamente non diagnosticabili online.
[#9]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Volevo dirvi che oltre alle cose da me elencate presento anche una totale assenza di erezione mattutina.. Da cosa potrebbe dipendere ?
[#10]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le erezioni spontanee,notturne o diurne,non hanno alcuna valenza diagnostica né prognostica.Cordialità.
[#11]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Buongiorno, anche ieri per le quarta volta consecutiva non sono riuscito ad avere un rapporto con la mia ragazza,stavolta anche peggio degli altri giorni, pene con pochissima erezione è quasi del tutto insensibile al tatto.. Eppure ero abbastanza tranquillo, ho provato 3 volte a penetrarlo ma niente.. Ovviamente era troppo flaccido. Ci siamo messi a parlare più di 2 ore del problema e mi ha rassicurato molto.. Però adesso sono disperderato chiedo aiuto , grazie in anticipo. Distinti saluti
[#12]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le abbiamo già detto cosa fare ed chi rivolgersi, ora sta a lei decidere se rimanere online o risolvere davvero.