Molestia

Buonasera. In prima superiore sono stata "molestata" da un professore. O meglio, credo. Ho sempre pensato fosse normale quando mi palpava, pensavo che insegnando educazione fisica potesse farlo, nonostante il mio disagio e il suo rifiuto di farmi uscire dallo spogliatoio. Comunque, dopo quell'esperienza l'ho come rimossa, ma ho avuto problemi di autolesionismo, ansia, disturbi alimentari, e i miei rapporti sessuali (precoci, a 14 anni appena) erano come vuoti, fatti tanto per. Solo ora a 20 anni, in questo periodo di forte stress, ho ripreso questi ricordi e i suoi dettagli . Ho pensato che la mia ansia fosse collegata a questa esperienza, soprattutto il rapporto che ho in intimità con il partner: essere sottomessa e farlo in maniera violenta, sennò non sento "nulla".
Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Lei ha già fatto dei collegamenti mentali rispetto alle molestie e alle loro conseguenze.

Lei ci chiede:
<<Cosa dovrei fare?<<

Un percorso psicologico potrebbe aiutarLa a esplorare il Suo vissuto e le conseguenze che determina sull'oggi.

Lo può fare anche presso il Consultorio della Sua città, in particolare presso lo "Spazio giovani", gratuito.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Cosa potrei fare per stare bene?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Quanto detto sopra,
risposta inviata in concomitanza temporale con la Sua replica.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Ritiene di poterlo fare?

[#6]
dopo
Utente
Si, mi informerò
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Noi ci siamo.

Saluti cordiali.
[#8]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza, tendiamo spesso a trovare rapporti causa effetto tra una esperienza e un eventuale comportamento disfunzionale, ma non è detto che sia così. Il più delle volte ci serve anche un capro espiatorio, per cui se ho un problema è sicuramente dovuto a quel fatto. Un fatto che, nemmeno lei è certa di come sia avvenuto.
Lasci perdere le cause e si concentri su qui ed ora , segua i consigli della collega e ne parli con un terapeuta.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks