Perdita di orgasmo
Testo: Salve gentili dottori, a gennaio il mio ragazzo mi svela tutti i suoi tradimenti ecc..e io ne rimango molto scossa e da lì inizia il mio calvario, scarso interesse verso le cose, perdita di ogni desiderio sessuale, facilmente irritabile e avevo le ossessioni su questi tradimenti. Quando io e il mio ragazzo abbiamo un rapporto sessuale non riesco a raggiungere l'orgasmo perché in quel momento quando ho "lo stimolo" penso ai suoi tradimenti e lo "perdo". Inoltre quando lo facciamo ho ossessioni ancora più forti rispetto al nomale (durante il giorno) penso che quello che sta facendo con me lo ha fatto con altre e sto davvero male, non so come fare, aspetto vostre risposte. Cordiali saluti

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
quanto Lei ci dice può essere considerato come una delle
"normali" conseguenze sulla donna del tradimento da parte del proprio uomo.
Intendo dire che la sessualità risponde non solo a bisogni fisiologici, ma anche di piacere all'altro, di essere desiderata, di essere esclusiva, di sentirsi donna...
Ma se tutto ciò avviene anche con altre, nella propria ragazza causa insicurezza, talvolta tratti depressivi e calo del desiderio. Tutto ciò ha incidenze precise sull'orgasmo in coppia, inibendolo.
A meno che tutto ciò non sia concordato e libero reciprocamente, cosa che per Voi non sembra essere.
Le consiglio di leggere
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Ex utente
Addirittura il mio ragazzo crede che io non raggiungendo l'orgasmo significhi che lo prova con altri cioè tradendolo...gli spiego di questa situazione che non sto bene, ma lui ribatte dicendo che l'ho tradito..non so che fare
[#3]
Spesso i ragazzi attribuiscono a sè la difficoltà della propria ragazza nell'orgasmare,
ma così rivelano la propria insicurezza al riguardo.
Può provare a fargli leggere questa risposta, ma se ha questa idea fissa - cioè questa insicurezza - non servirà.
In questo caso forse dovreste rivolgervi allo "Spazio giovani" del Consultorio della Vostra città.
Ci sappia dire, se lo desidera.
[#4]
Ex utente
Non mi crede gliene ho parlato moltissime volte, prima si tregua e poi ritorna alla sua versione..
[#5]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Carissima, proviamo a rovesciare la questione, quando sta per arrivare all'orgasmo , provi cinicamente a pensare che Lei vince , che lui in quel momento sta azzerando tutto quello che può esserci stato con quest'altra... il che del resto è la vera verità.
E non permetta a questo giovanotto anche di insinuare storie
circa suoi presunti, inesistenti tradimenti..
Innamorata va bene , giovane anche, ma calpestata no..si valorizzi invece , suvvia.. !
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#6]
Ex utente
Non trovo via d'uscita sono ormai 3 mesi che insinua queste cose io gliele spiego ma non si convince e non so cosa fare, penso varie volte al suicido perché non so cosa fare con questa situazione, io gli sono sempre stata fedele e lui non mi ha mai rispettato è capito.
[#7]
Gentile ragazza,
il suicidio...
Se il problema è del Suo ragazzo, come cerchiamo di farLe capire, perchè dunque pensare a soluzioni estreme verso di sè?
Lui è entrato in questa spirale di pensieri e paure;
forse prima o poi Lei potrebbe mettere in dubbio la validità della "storia" tra Voi due, se continua così.
[#8]
Ex utente
Non trovo via d'uscita mi tartassa di domande 'mi hai tradito?', 'chi è stato con te'? Ecc...quando poi l'unica a starci male sono io per quello che mi ha fatto in passato, sto pagando io le sue "trasgressioni" e i suoi divertimenti, le chiedo aiuto
[#9]
Noi l'aiuto glielo stiamo dando,
ma Lei sembra impermeabile alle riflessioni
che Le giungono di qui.
Sembra che Lei non rifletta,
che non cerchi anche dentro di sè una risposta profonda
sul senso di un rapporto nel quale
lui l'ha tradita
ed ora la tormenta attribuendo a Lei tutto ciò.
Le consiglio di rileggere tutto il post con calma e riflessione.
Un consulto non è come scambiarsi SMS con qualcuno, andata e ritorno.
E' stimolo ad una riflessione personale in chi scrive.
E nel Suo caso la domanda da porre non è "Cosa fare",
ma innanzi tutto "Cosa pensare, come valutare, una relazione così impostata?".
[#10]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Ecco, infatti, sono del tutto d'accordo con la Collega, veramente vuol continuare a stare con un uomo che ti tradisce, ti racconta, perversamente, e poi ti accusa che sei tu a tradirlo E ti tormenta ..?
Pure!
Domandati cosa vuole da te quest'uomo.. vuole il tuo corpo certo, ..
.. ma vuole anche i tuoi pensieri, i tuoi tormenti, il tuo dolore.
Per sentirsi, fantastico, virile, potente ?
Se una tua amica ti raccontasse tutto questo, come la sua storia,
cosa le consiglieresti di fare ?
Subire, piangere, disperarsi non serve, bisogna diventare rapidamente forti e lucide e intelligenti. Auguri , stella..
[#11]
Ex utente
Mi ha tradito più volte per "vendicarsi" per via di quando lo feci con il mio ex (al tempo fidanzati), nonostante ora mi mostri la sua "fedeltà" non basta per ciò che mi ha fatto in passato...nonostante siano passati mesi...per me è ancora come il primo giorno di quando lui me lo confessó
[#12]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
In sintonia con quanto detto dalle Colleghe le dico che " Non si regala l'anima a chi non ti capace di regalare la sua" , scriveva O. Fallaci.
L'orgasmo è una piccola morte.
L'abbandono del controllo
Il fidarsi e l'affidarsi
Amare ed essere amati..
Tradimento. Diffidenza, tormento e paura sono decisamente anti afrodisiaci per eccellenza..
Provi a leggere del materiale su orgasmo ed anorgasmia
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.