Fasciatura dopo circoncisione

Salve a tutti, sono stato operato ieri per una fimosi serrata. Ho effettuato una circoncisione parziale. Sto facevo veramente tanta difficoltà con la fasciatura, la funzione principale della fasciatura è quella di tenere staccato il glande dagli indumenti? Perchè se è solo questo, allora ci siamo. Se deve svolgere qualche altra funzione allora direi che non ci siamo. Nel caso potreste consigliarmi come fare la fasciatura? Inoltre il dottore mi ha detto di lavare il glande con acqua. Ma come faccio visto che è ipersensibilissimo e che essendo tutto veramente gonfio il glande non è del tutto scoperto?
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
La fasciatura è giusto per coprire la ferita. Avvolge il pene con due-tre giri e poi può fermare tutto con un nastro adesivo. Per lavarlo, se c'è la fa a tirare dolcemente giù la pelle, sarebbe meglio. Altrimenti cerchi di fare il meglio e quanto è possibile. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi