Circoncisione?

Buongiorno dottori, spero di scrivere nella sezione giusta. Purtroppo soffro, e ho sempre, sofferto di eiaculazione precoce. Girovagando in internet in cerca di risposte, ho letto che spesso l'e.p. è dovuta ad un ipersensibilità del glande e che esistevano vari modi per provare a "desensibilizzare" la zona senza ricorrere alla circoncisione. Prima fra tutte, vi era quella di tenere il glande scoperto dentro le mutande per abituarlo a sentire lo sfregamento con l'abbigliamento e permettere al corpo di rivestirlo di cheratina. Dopo una settimana così devo dire che la sensibilità è diminuita parecchio portandomi dei vantaggi. Purtroppo però la corona dello stesso e il frenulo sono ancora sensibili dato che il prepuzio, quando abbassato, tende a tenerli "riparati". Per ovviare questo problema ho provato a cospargere sia la corona che il frenulo con la crema emla e devo dire che persa la sensibilità a quelle due parti, non ho avuto quella sera problemi di ep.
Chiedo a voi: è il caso che mi sottoponga a circoncisione? A chi oltre il medico di famiglia mi devo rivolgere eventualmente? Vi ringrazio scusandomi per la lunghezza del testo ma visto che devo chiedervi un parere ho voluto essere il più chiaro possibile.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'aver risposto alla pomata anestetica ridimensiona di molto la necessità di ricorrere forzosamente ad una circoncisione...Continui empiricamente ad applicarsi la pomata anestetica e vedrà che andrà migliorando sempre di più.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Avevo pensato anche alla soluzione da lei proposta ma, il mio timore e il dover rimanere legato alla pomata. Volevo eliminare il problema alla radice
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1