Tempo eiaculatorio

Salve,ho avuto durante il mio primo rapporto la lacerazione del frenulo e poi successivamente altre lacerazioni,e ce l'ho ancora. Ho notato quindi che a volte durante la masturbazione avverto dolore proprio dal frenulo e non riesco ,sovente, a mantenere l'erezione. Inoltre com'è possibile che riesco a masturbarmi per un tempo molto prolungato e invece in un rapporto orale o intravaginale praticamente arrivò dopo massimo 2 2 minuti e mezzo?
Grazie della risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il frenulo é semi-lacerato ed,inoltre,provoca dolenzia in erezione,il medesimo va operato.Quanto ai tempi di eiaculazione,essi possono variare in relazione al tipo di rapporto,alla frequenza,alla posizione,alla anatomia e lubrificazione vaginale etc..Comunque,22 minuti...é tanta roba.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
No mi scusi dottore ho tralasciato di mettere il trattino,intentendevo due minuti e mezzo. Ma come mai la masturbazione dura così tanto,a differenza del rapporto?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si definisce precoce un rapporto che duri circa 2 minuti dopo la penetrazione.A questo punto,considerando che in determinate condizioni,l'eiaculazione é controllata,conviene consultare n esperto andrologo che saprà,dopo aver posto una rigorosa diagnosi, consigliare un'adeguata terapia.Cordialità.