Post-varicocele sec tauber

Buon giorno,

mi chiamo Fabio, vi dico un po la mia storia per via di questo problema.

Anni fa sono stato operato al varicocele sinistro e idrocele destro con anestesia totale. L'anno scorso ho fatto il controllo allo spermiogramma e risultavano dei problemi, in pratica avevo ancora un po di varicocele e mi è stato consigliato di fare l'intervento di varicocele sec tauber ovvero con la scleroembolizzazione.
L'ho fatto il 26 aprile 2017, mercoledi scorso, e mi hanno dato 3 giorni di assoluto riposo, poi altri 7 giorni di riposo, senza fare sport o altri sforzi e niente attività sessuale ovviamente.
Vi chiedo, sono resistito una settimana ma poi due giorni fa ho avuto delle erezioni con fuoriuscita di liquido pre-eiaculatorio. Secondo Voi è un problema? potrebbe compromettere qualcosa??
Vi ringrazio per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si tranquillizzi in quanto non sussiste alcun pericolo di recidive della terapia sclerosante.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della tempestiva risposta! Un'ultima domanda, è normale che sento tuttora un fastidio/dolore lieve che viene a volte al testicolo sinistro? Questo dolore era presente sia prima che dopo l'intervento. Può essere che svanisca col passare del tempo?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il dolore, mano mano,scomparirà.Se relazionato alla sclerosante.Ci aggiorni dopo che avrà eseguito il routinario ecocolordoppler pos intervento.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore Dr. Izzo per le risposte. Purtroppo è una cosa che ho portato avanti per molto, troppo tempo, e ora spero di aver risolto con questa operazione. Vi aggiornerò tra qualche mese. Grazie ancora!

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Buona sera, mi scusi mi ero dimenticato di farLe questa domanda:
Dopo quanto è consigliabile, senza compromettere nulla, avere rapporti sessuali dopo questo tipo di intervento?