Riscontro problemi di erezione e di dolore post eiaculatorio

Buonasera,

a causa di una prostatite ( ho fatto tutti gli esami possibili ed immaginabili prescritti dall'urologo, ma tutti negativi ), riscontro problemi di erezione e di dolore post eiaculatorio.

Ho visto che seguendo una dieta priva di fumo, alcool, dolci, bevande gassate, piccanti, spezie, fritti, latte e latticini, le cose leggermente migliorano.

Con il digiuno, le cose con l'erezione migliorano notevolmente.

C'è una spiegazione a ciò? Come mai è correlata la cosa?

grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve
in qualità di urologo spesso mi trovo a confrontarmi con disturbi dell'erezione collegati a processi infiammatori o infettivi della ghiandola prostatica.
Nel suo caso specifico il digiuno probabilmente crea un ambiente intestinale con un equilibrio nella flora batterica che si riflette positivamente sulla condizione prostatica

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.

Cosa mi consiglia di fare per evitare il digiuno ? Soffrendo di pressio e bassa ed essendo molto magro, il digiuno non è sempre possibile.
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
chieda consiglio ad un gastroenterologo e ad un nutrizionista, sicuramente più esperti di me sull argomento

mi tenga informato