Dolore post eiaculatorio

Buongirono, maschio 30 anni in salute, sportivo normopeso.
Ho un problema che mi capita da circa 2 anni: Saltuariamente (circa una volta ogni 2/3 mesi) dopo l'eiacualazione ho un fastidio urente nella zona perineale tale da non farmi addormentare.
Il dolore si presenta alcuni minuti dopo l'eiaculazione, solitamente con un grande stimolo di urinare che ovviamente non cessa anche dopo aver compiuto l'atto.
Il dolore si estende quasi fino all'ano e sale per l'uretra fino alla base del pene.
Se mi siedo passa in circa un'ora senza nessuna conseguenza, anche lo stimolo di urinare all'improvviso cessa.
Durante le altre prestazioni sessuali/masturbazioni non ho problemi, nè ho problemi di minzione.
non fumatore, non svolgo attivita sportive traumatiche tipo ciclsimo.
Ad ora non lo trovo un problema irrisolvibile ma vorrei sapere se è necessario una visita urologica ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica urologica od andrologica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/