Cosa fare in questo caso

Ho 17 anni e circa una settima fa sono iniziato dei fastidi ai testicoli che passano dal destro al sinistro in modo non continuo ho preso una settimana di antinfiammatori e sono passati completamente quello che noto però è che il mio testicolo sinistro é messo orizzontalmente quando la sacca è a riposo non ci ho mai fatto caso prima d'ora quindi non so se sia dipeso da quei fastidi o no fatto sta che non sento alcun dolore solo vorrei capire se dovrei fare qualcosa
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
In particolare alla sua età è piuttosto comune che i testicoli tendano a muoversi eccessivamente all'interno dello scroto poiché i legami anatomici sono ancoa molto elastici, andandosi poi a stabilizzare solo con il passare degli anni. Questa cosiddetta "iper-mobilità testicolare" è talora causa di doloretti poco caratterizzabili che solo raramente vanno accentuandosi se il movimento si accentua con una iniziale torsione del funicolo. La situazione merita sempre di essere accertata da uno specialista, anche se raramente vi è necessità di intervenire operativamente. Le raccomandiamo di indossare sempre mutande elastiche aderenti, possibilmente anche durante il sonno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la riposta mi ero un po' preoccupato sono dei piccoli fastidi che quando sto in piedi o in movimento non si sentono per nulla solo nel momento in cui sono seduto per un po' di tempo gli sento e volevo capire il motivo probabilmente farò una ecografia per sicurezza