Integratori testicoli

Salve dottori buonasera, sono un ragazzo di 22 anni e sto da poco utilizzando degli integratori acquistati su Amazon ma esistenti anche in farmacia, a base di L-arginina, maca e zinco, vorrei sapere se fa male assumerli o no.
Perché ultimamente sto notando una quantità di sperma maggiore.
Grazie mille anticipatamente!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Chi le ha consigliato questi integratori e perché?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr.Piana, non mi sono stati consigliati da nessuno fondamentalmente, ma leggendo un po’ sui vari siti di medicina e quant’altro ho letto che questi integratori contenenti tali sostanze aiutano ad aumentare la libido, l’erezione, la quantità di sperma e la motilità degli spermatozoi e comunque sia danno anche una carica energica fisica. Lei da Dottore mi conferma ciò? Grazie mille per la risposta tempestiva!
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La logica della medicina presuppone che qualsiasi terapia venga prescritta da un medico in base ad una precisa diagnosi. Se lei decide di assumere delle sostanze perché ne ha letto sui siti di medicina , scavalca di fatto la figura del medico, e nella fattispecie dello specialista. Pertanto non è coerente che ora sia qui a chiederci un parere a posteriori.
D’ogni modo, noi non abbiamo idea di cosa lei stia assumendo, sul mercato vi è una vastissima disponibilità di prodotti con le composizioni più varie e fantasiose, ci possiamo sbilanciare affermando che raramente possano procurare danno, ma la loro efficacia è tanto variabile ed imprevedibile da non poter essere seriamente considerata a livello professionale.