Edemi a 5 mesi dalla circoncisione.

Salve dottori, dunque, sono stato circonciso per fimosi il 25 gennaio 2016, non avrei più (per fortuna..) problemi legati al post-operatorio se non fosse per quei due edemi ben visibili alla base del glande che non sembra si stiano sgonfiando, ovviamente non sono grandi come lo erano i giorni subito dopo l'operazione, ma di sicuro non passano inosservati, mi chiedo a questo punto se conviene utilizzare una crema antiedemigena ... mi era stato suggerito da un dottore qui sul forum di fare molto sesso ma non ho una ragazza al momento e le ragazze (o almeno quelle che conosco io ahimè.. ) non è che si concedono così facilmente, quindi vorrei delle alternative.... attendo risposte e soprattutto rassicurazioni sul fatto che sia risolvibile come cosa perchè esteticamente è un pugno in un occhio che mi farebbe esitare anche nell'avere dei rapporti sessuali quando sarà.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Che spiegazioni le ha dato il suo urologo? Da cosa è causato questo edema? Una crema antiedemigena potrebbe essere un tentativo...Risolvibile glielo può dire solo un urologo che la può visitare e comprendere, se possibile, cosa è successo. Senta il parere di un altro urologo se il suo non l'ha soddisfatta.Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Allora il mio urologo ha detto che è normale avere gli edemi dopo una circoncisione , che non ho infezioni, che non è legato ad una complicazione dell'intervento e che bisogna solo aspettare, ma in teoria l'attesa doveva essere di un mese circa .... Vedendo che non era così mi sono documentato meglio e ho visto che i tempi possono variare, solo che a 5 mesi dall'operazione la cosa inizia a non piacermi, sia chiaro, non ho dolori o fastidi, è solo brutto da vedere... che non è cosa da poco.