Post operatorio circoncisione

Buongiorno,
oggi sarebbero 13 giorni dalla mia operazione di circoncisione totale, e stamattina mi è successa una cosa che mi sta spaventando un po'.
Premetto che l'edema post operatorio non si è affatto sgonfiato ancora, il "Salsicciotto" è ancora presente e non accenna a diminuire.
Sono andato un paio di giorni fa dal mio medico di famiglia che, dopo aver visto il pene, mi ha detto che è tutto nella norma e mi ha prescritto dell'augmentin, da prendere 2 volte al giorno per 6 giorni.
All'ospedale dove ho fatto l'operazione non mi hanno fissato alcuna visita post operatoria quindi non sapevo proprio a chi altri rivolgermi.
Stamattina, dunque, mi sveglio per andare in bagno e mi rendo conto che le garze sono completamente bagnate, così come anche le mutande, il liquido non ha un brutto odore e tende al giallo. Ho subito pensato fosse l'edema che si è rotto a causa di erezioni notturne ma, durante la doccia, ho controllato e il gonfiore non mi sembra essere diminuito. Il liquido in questione fuoriesce da un punto posto nella parte anteriore, dove ci sono i punti della rimozione del frenulo. Ho provato ad appoggiare su quella zona un asciugamano e il liquido continua lentamente ad uscire.
Dovrei preoccuparmi? Potreste in qualche modo semplicemente con questa descrizione dirmi cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Può essere che la ferita si sia un pó infettata. Niente di grave. Bene prendere l'augmentin ma forse è necessario farsi rivedere dal medico curante o sall'urologo. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.
In questo momento purtroppo mi trovo fuori sede, considerato che non ho avuto problemi sono tornato nella città dove studio all'università per studiare e prepararmi per gli esami, e mi è assolutamente impossibile andare dal mio medico e non saprei proprio cosa fare.
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Prosegua con l'antibiotico, faccia uscire il siero se possibile e si disinfettare con disinfettante. Oltre all'igiene intima. A presto
[#4]
dopo
Utente
Un ultima cosa e poi non la disturbo più.
E' normale che l'edema abbia una consistenza un po' strana? Non è liquido teso, è come se fosse, mi perdoni l'uso di parole un po' semplici, plastelina.
E' come una sostanza solida ma se premo lievemente contro di essa si forma una specie di conca che poi va via dopo qualche secondo. E' normale o dovrei preoccuparmi?
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
È normale. A presto