urino doppio dopo e prima operazione di stenosi

GENTILI MEDICI SCRIVO QUESTA MIA PERCHE' COMINCIO A PREOCCUPARMI DIREI QUASI DISPERARMI MI SPIEGO MEGLIO NEL MESE DI FEBBRAIO MI è STATO DIAGNOSTICATA UN CALCOLO RENALE DI 6MM CHE IL 4 APRILE E' USCITO NATURALMENTE, TAGLIENTE,BENE DA QUEL MOMENTO IN POI HO COMINCIATO AD AVERE BRUCIORI NELL URINARE E L URINA E' COMINCIATA AD USCIRE DOPPIA PROPRIO COME SE FOSSE CHIUSO AL CENTRO MI FANNO UNA ENDOSCOPIA E CONTEMPORANEAMENTE MI OPERANO APRENDO UNA STENOSI NEL PENE INFATTI LA DIAGNOSI è STENOSI URETRALE HO TENUTO PER 3 GIORNI CATETERE MA QUANDO L HO TOLTO E' RIMASTO TUTTO COME PRIMA,DOLORE TESTICOLO SINISTRO,E COSA STRANA NEL FARE L ESAME URINOCULTURA NON RISULTANO INFEZIONI MA URINA PH 7,5 URINA TORBIDA, RAPPORTO Proteine/Creatinina Turbidimetrica 300 FOSFATI AMORFI L UROLOGO MI DICE CHE HA APERTO BENE E CHE TUTTO SOMMATO L ESAME URINE NON E' MALE E MI DICE CHE HA VISTO UN RESTRINGIMENTO AL MEATO DELLA VESCICA CREDO DI AVER CAPITO COSì PERO' NON CAPISCO COME SIA POSSIBILE CHE UN RESTRINGIMENTO IN ALTO PUò PORTARE A BIFORCARE L URINA IN BASSO E INOLTRE DOPO FATTO URINOFLUSSIMETRIA RISULTA NELLA NORMA....CHE NE PENSATE???
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Se il suo flusso non è normale e risulta bifido come prima l'operazione, l'unica soluzione è fare un uretroscopia per valutare che l'uretra sia ben aperta, dal meato uretrale fino al collo vescicale. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta ineffetti l uretroscopia l ho fatta il medico che mi ha operato e mi dice che ha aperto bene e che non è possibile un a stenosi uretrale perche ineffetti ha operato dice che dipende dal meato della vescica ma è possibile che dipende dalla vescica il problema dell urinare in modo bifido???? ....possibile che un problema in alto porti ad urinare doppio??? E con bruciore??? Mi consiglia di provare con alteo medico??? L urolog mi diceva che minviole dare degl alfalitici ma vorrei evitare per gli effetti avversi sa ho 35 anni vorrei che quelndiscorsonfunzioni bene che dice quindi pensa che debbonsentire un alrro medico??
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Se dipende dal collo vescicale, ci dovrebbe essere una spiegazione che al momento mi sfugge. Il getto bifido di solito è legato ad una stenosi uretrale o del meato uretrale. Un problema a livello del collo vescicale ti può dare un getto debole, forse "a ventaglio" ma bifido non saprei... Il bruciore è un sintomo irritativo che può essere legato all'uretra o alla prostata...mi faccia sapere. A presto
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Vedo contatto un altro urologo ringrazio