Poi ho fatto un' ecografia della prostata e delle vie urinarie ed é risultata un' infiammazione,

Salve sono più di tre mesi che soffro di difficoltà alla minzione, stimolo di urinare, e con un pò di bruciore ogni tanto. Ho fatto analisi delle urine e urinocultura ed é tutto ok con la presenza di alcuni leucociti. Poi ho fatto un' ecografia della prostata e delle vie urinarie ed é risultata un' infiammazione, dovuta probabilmente dalla minzione subito dopo il rapporto con l'entrata dell'urina a contatto con la prostata. Ho preso una settimana di klacid da 1000 e non essendo passati i sintomi sto prendendo da due settimane una pastiglia di permixon con serenoa repens, e devo continuare per altre due. Tuttavia i sintomi non sono continui ma altalenanti pur restando sempre il problema e non regredisce. Come dovrei procedere, e cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dubito che sia seguito da uno specialista competente e
sospetto che prenda iniziative non mirate su di una diagnosi. Le urine che vengono a contatto con la prostata é una novità che mi mancava.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Forse mi sarò espresso male io, ma secondo lui era dovuto al fatto di urinare subito dopo l'eiaculazione, mentre bisognerebbe fare prima o lasciar rilassare e fare dopo un bel pò. Comunque a parte questo, quale sarebbe la diagnosi da seguire? E quali potrebbero essere le cause in linea generale da quello che le ho detto? La ringrazio
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...parli con un medico reale.Il racconto é confuso e non permette di
offrire risposte credibili e motivate,specialmente dopo terapie antibiotiche prolungate che non fanno riferimento al ritrovamento di infezioni batteriche nelle urine e/o nello sperma.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Bé non ci trovo niente di confuso nella spiegazione, mi sono limitato soltanto ad esporre la storia in ordine cronologico. Mi sono rivolto al mio medico e non essendo molto sicuro della diagnosi ho chiesto qui sul forum... Ora se vuole aiutarmi é a sua discrezione. Cordialmente
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...confusa é la strategia diagnostico-terapeutica.Ha male interpretato le mie parole.Si rivolga ad uno specialista reale.Ha mai eseguito uno spermiogramma con coltura?Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. No il mio medico nonostante la mia richiesta di effettuare tale esame non l'ha ritenuto necessario dopo l'ecografia e mi ha prescritto l'antibiotico prima citato, e successivamente, in seguito all' inefficienza della terapia mi ha prescritto un mese di permixon, che dopo due settimane non sta avendo alcun effetto