Prostatite batterica, 18 anni, consulto

Salve ho 18 anni e come si vede dai miei numerosi consulti, ho una prostatite. Aspetto l'antibiogramma, ma mi hanno già detto dal centro analisi che è presente un'infezione. Io ho preso due comprese di klacid due giorni fa in attesa del responso, sospese a causa della diarrea che mi hanno provocato e adesso l'urologo mi ha detto di partire subito con TAVANIC 500 mg, 1 compressa al giorno per 10 GIORNI. Data l'ansia che ho da tempo ho cercato di capitr cosa fosse il tavanic, perché quando sono andato.di persona a compararlo la farmacista mi ha chiesto preoccupata per chi fosse. Ho natoto molti casi di paralisi anche solo dopo 3 compresse, quindi, a 18 pensate possa farmi davvero male assumerlo per 10 giorni? Inoltre, solitamente non duranondi più queste cure?
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Il tavanic è un farmaco che oramai viene dato frequentemente senza molte preoccupazioni e per periodi anche più lunghi. Quindi lo può assumere senza preoccupazioni. Se il suo medico ha deciso tale terapia per 10 giorni, si fidi. Di più non posso dire perché non posso conoscere il caso dalla mia postazione. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Va bene. Cerco di tranquillizzarmi allora. Sperando di non avere mal di testa o altro. Ho gli esami di stato e molte cose da fare
[#3]
dopo
Utente
Una cosa, il mio medico non mi ha detto a che ora convieme prendere l'antibiotico. Le consiglia lontano dai pasti, dopo pranzo o dopo cena? Così vedo se iniziarlo ora o domani
[#4]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Dopo i pasti....
[#5]
dopo
Utente
Ho ritirato le analisi e risulta presente il Mycoplasma Hominis. Il tavanic va bene per questo tipo di infezione? Ho visto che sono vulnerabili ad altri principi attivi e non so se chiedere al medico se fosse necessario cambiare cura antibiotica. Grazie ancora
[#6]
dopo
Utente
Inoltre, è necessario avvisare la ragazza con cui ho avuto rapporti non protetti?
[#7]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Chieda al medico la giusta terapia. Se la ragazza non ha sintomi vaginali o minzionali particolari...non importa. Altrimenti dovrebbe fare una tampone vaginale o una urinocoltura. ..
[#8]
dopo
Utente
Grazie ancora. Riferirò gli esiti alla fine della cura con Tavanic. Buona giornata.