dolore basso addome

Gent. Dott. Alle 15.30 ho accusato un dolore nel basso addome che si irradiava al testicolo sinistro e alla schiena. Il testicolo al tatto era doloroso e sono andato al ps. Li hanno fatto fare un' ecografia che ha escluso la torsione al testicolo. L'urino coltura mi ha rilevato leucociti nelle urine e mi hanno prescritto augmentin e tachipirina da 1 gm . Ora dopo aver preso le dovute medicine è passato per ora. Ma mi rimane il dubbio di una torsione al testicolo secondo voi può essere ?
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Una torsione del testicolo da dolore acuto per ore, nausea e vomito. Se l'hanno esclusa non lo è. Il fatto che abbiano trovato dei leucociti nelle urine, fa pensare ad un problema infiammatorio/ infettivo delle vie urinarie o della prostata. Se i sintomi recidiva ne parli col suo medico curante. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dott.
Secondo lei posso stare tranquillo e continuare la cura ?
Un'altra cosa: i dolori di una torsione passano con la tachipirina?
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Può stare tranquillo se i medici le hanno escluso una torsione. Se ha dolore acuto, la tachipirina può alleviare un pó. A presto