ecografia adomme-inferiore

Salve a tutti!Potreste gentilmente semplificarmi il significato di ecografia adomme inferiore effetuato da mio padre (anni 78).
Vescica non completamente distesa (circa 200cc),con pareti discretamente ispessite ed irregolari con presenza di pseudo-diverticoli parietali (evidenti a destra in particolare)il tutto come per segni di vescica da "sforzo" di II°-III° grado; contenuto mal valutabile tuttavia apparentemente ecoprivo.Residuo post-minzionale pari a circa 45cc.
Esiti di pregresa TURP con ampio vallo di resezione a carico della porzione centrale di ghiandola prostatica;la ghandola prostatica residua appare finemente ipoecogena e disomogenea ,priva di evidenti immagini francamente patologiche.Grazie !
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a parte che solo chi gliela ha ordinata può correttamente interpretarla anche alla luce di altre risultanze cliniche: direi che il babbo èp stato operato per ipertrofia prostatica e che la vescica ne ha sofferto a causa della ostruzione prostaica-.