Infezioni al pene dovute al sesso anale

Buongiorno,
vorrei avere qualche informazioni su quali rischio posso correre con il sesso anale. Da alcuni mesi pratico sesso anale senza profilattico. Entrambi eravamo vergini e siamo attualmente sani. Dopo l'ultimo rapporto, il mio pene è uscito sporco. Lo abbiamo immediatamente pulito più volte con acqua e sapone. Ho letto che il canale anale è ricco di batteri e volevo sapere quali rischi ho corso fino ad ora, a livello di infezioni e malattie. Queste infezioni che si possono contrarre sono gravi e come si possono curare?
Ringrazio per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il sesso anale va sempre protetto. Il canale anale è ricchissiomo di batteri e se le è andata bene fino adesso è solo la fortuna degli incoscienti.
Se poi le succede di infettarsi si faccia vedere da collega, evitando il fai da te, che poi non guarisce più.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
dal momento che abbiamo corso il rischio, mi potrebbe dire a quali problematiche sono andato incontro?
Grazie!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
tutte le possibili nfezioni ascendenti del trattoi urogenitale e setticemie: uretriti prostatiti vescicoliti. Veda lei.