Interruzione pillola

Dopo 2 anni di Yasminelle,la ginecologa mi ha consigliato di ripetere gli esami del sangue e di interrompere la pillola per un mese.ho preso l'ultima pillola mercoledi 2 marzo e sabato 5 marzo ho avuto un rapporto completo.volevo sapere poichè dopo il ciclo previsto per martedi 8 non assumerò più la pillola,sono coperta da questo rapporto completo avuto il 5 marzo?grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sottolineo l' INUTILITA' della sospensione periodica della pillola
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1290-sospensione-periodica-della-contraccezione-ormonale-pillola-anello-cerotto.html
Le consiglio di continuare l'assunzione della pillola , eseguire gli esami (anche durante l'assunzione) .
Se non ci sono motivi validi per la sospensione , può continuare sino a quando non desidererà avere una gravidanza.
L'AIFA ha dichiarato che il rischio tromboembolico aumenta se is fanno continue sospensioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI