Interazione pillola e neo-furadantin

Gentili dottori, mi è stato prescritto l'antibiotico neo-furadantin 100mg.
Vorrei sapere se l'efficacia contraccettiva della pillola anticoncezionale, nel mio caso loette, è garantita anche durante il periodo di assunzione dell'antibiotico.
Chiedo a voi in quanto i pareri del medico e del farmacista sono discordanti.
Ringraziandovi per il servizio svolto porgo
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., non esistono interazioni farmacologiche tra Loette e Neofuradantin, quindi l'effetto contraccettivo non è compromesso dall'assunzione contemporanea dei due farmaci. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli