Gravidanza senza penetrazione

Salve, desideravo avere chiarimenti in merito alle possibilità di generare gravidanza con contatti esterni (petting). Ci sono concrete possibilità di indurre gravidanza con contatti esterni diretti di organi genitali, senza penetrazione e senza eiaculazione, col semplice liquido prespermatico? E se questo fosse introdotto nelle prime porzioni della vagina tramite masturbazione manuale? Inoltre è possibile avere perdite di sperma prima dell'orgasmo oppure si tratta sempre e solo di perdite di liquido di cowper? Perché la mia paura si fonda su una possibile introduzione di liquido prespermatico o al massimo una esigua goccia di sperma fuoriuscita prima dell'eiaculazione (che nn c'è mai stata) all'imbocco della vagina o tramite strusciamenti o masturbazione. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Queste situazioni difficilmente portano ad una gravidanza indesiderata , perchè come per il coito interrotto , nel liquido preEIACULATORIO non sempre sono presenti spermatozoi .Ma nel caso del coito interrotto comunque c'è stata una penetrazione vaginale , in questo caso mi parla soltanto di sfregamento sui genitali esterni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Egregio Dottore, quindi in questo caso dato che non c'è stata penetrazione e nemmeno eiaculazione interna il rischio di gravidanza può ritenersi scongiurato al 100%?
Mentre ci sono vorrei approfittare della sua bontà invece per chiarirmi un altro dubbio per il futuro che non rientra in questo caso però...un contatto esterno della vagina (piccole labbra ed imbocco vaginale ) con sperma fresco ma sempre in seguito a Petting senza penetrazione, parlando in probabilità quanto può essere a rischio di gravidanza?
Grazie ancora in anticipo!
[#3]
dopo
Utente
Per sperma mi riferisco a minime quantità esigue prioprio che possono essere perse prima dell'orgasmo e quindi dell'eiaculazione (qualora ci fosse la possibilità di avere questo tipo di perdite).
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per questo parlavo di liquido pre-eiaculatorio.
[#5]
dopo
Utente
In tutta onestá la sua risposta non mi chiarisce per niente i dubbi che avevo ma la ringrazio comunque per il suo tempo Dottore.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SONO DISPIACIUTO !