Pillola dimenticata seconda settimana

Buongiorno,
Venerdì 26 febbraio ho avuto un rapporto non protetto con coito interrotto, la sera stessa ho dimenticato di prendere la 12 esima pillola ( Sibilla) al solito orario ( 22.30/24). Nel foglio illustrativo c'è scritto che non sono necessari ulteriori metodi contraccettivi. Questo significa che non sono a rischio?
Un altro problema è che da venerdì a oggi continuo ad avere spotting, dovrebbe essere normale dimenticando la pillola, ma é altrettanto normale che a volte siano rosse le perdite e che durino cosi tanto? Non sono da confondere con spotting da impianto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi si consiglia di assumere la pillola dimenticata , portare a termine il blister , e per evitare lo spotting , si evita la pausa dei 7 giorni iniziando immediatamente il blister successivo.
E' normale che le perdite durino tanto perchè non ha recuperato la pillola dimenticata , e tutto avviene come se avesse sospeso l'assunzione.
Mi auguro di essere stato chiaro.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI