Emorragia da sospensione e gravidanza

Salve, volevo chiedervi se una persona che assume regolarmente la pillola, nel mio caso Yasmine, e con emorragia da sospensione puntuale ogni mese possa essere incinta. Cioè in caso si venisse ad instaurare una gravidanza l'emorragia da sospensione non deve presentarsi vero?
Sto cercando in rete e su diversi forum parlano di persone che si sono rese conto di essere incinte anche dopo il terzo mese, perchè l'emorragia da sospensione si è presentata nonostante un'avvenuta gravidanza per oltre due mesi di fila.
Scusate la confusione nell'esporre l'argomento.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se lei ha assunto la pillola con attenzione e non ha assunto farmaci che possono interferire negativamente con le varie fasi dell'azione farmacologica può star tranquilla.

Saluti

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
salve, vorrei chiederle un'informazione.
Per problemi abbastanza seri di transito intestinale faccio uso di semi di chia. volevo sapere se creano problemi con l'efficacia anticoncezionale della pillola, e se si a quante ore di distanza assumerli. Grazie