Eiaculazione su foro vaginale

Ieri sera ho avuto un rapporto senza penetrazione ma con eiaculazione sul foro vaginale! Premetto che ieri era il 13 giorno dal ciclo e sono certa di essere stata in fase ovulatoria, di cui riconosco i sintomi. Sono corsa a fare una doccia e mi sono resa conto di essere piena di liquido seminale in tutta la zona. Non ho pensato a togliere via il tutto con un fazzoletto prima e non vorrei che anche lavarmi abbia potuto peggiorare la situazione. La domanda è: è possibile pensare ad una gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sono presenti le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata , e nè tanto meno per l'assunzione della contraccezione d'emergenza, non essendosi verificata una penetrazione vaginale , ma soltanto una eiaculazione sui genitali esterni (VULVA)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Avevo letto di una possibilità di risalita degli spermatozoi a contatto con i liquidi vaginali e la possibilità di gravidanza per eiaculazione ante portam! Lei quindi esclude a priori ogni possibilità anche in questo senso?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Possibilità ridottissime , e soltanto per questo dovrebbe assumere la contraccezione d'emergenza ?