Pillola primo mese

Salve.
Prendo estinette da un mese.Ho avuto un unico effetto collaterale che è quello della tachicardia :battiti sempre nella norma sui 70/80 però io di solito ho 66/67 a riposo.Ora nel periodo di pausa l"ho avvertita sopratutto di notte.Mi sapete dire se è normale,se i primi mesi può portare questo effetto collaterale?Poi passa?Oppure potrebbe non essere adatta? In quale caso sarebbe opportuno cambiarla?Gli esami sono nella norma.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In teoria gli effetti secondari sono collegabili al contenuto ormonale della pillola, come nausea vertigini irritabilità ect, ma è troppo precoce il giudizio, la pillola va valutata dopo almeno tre mesi d'uso .
Se anche al secondo blister dovessero persistere effetti collaterali , potrebbe essere utile valutare un cambiamento di clima ormonale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
La ringrazio,è stato gentilissimo!Buon lavoro
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Dottore ho avuto tachicardia soprattutto nella sospensione,a parte nei giorni di ciclo(durato poco perché mi ha portato spotting in questo mese)..Può essere il calo ormonale?