Rischio gravidanza senza penetrazione ed eiaculazione

Salve, avrei voluto evitare di scrivere qui, ma sono un soggetto ipocondriaco e ho bisogno di quante più risposte possibili. Sono vergine e anche giovane. La scorsa sera io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting nudi e il mio timore è il seguente: rischio una gravidanza a causa del solo contatto esterno tra pene e vagina? La vagina non è assolutamente entrata a contatto con lo sperma, perché quella sera il mio ragazzo non è "venuto". Avrei bisogno di risposte, grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tranquillizzi , il rischio di gravidanza è ZERO !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità dottore, effettivamente ho davvero bisogno di tranquillizzarmi! Il mio timore era che un eventuale liquido preseminale potesse essere fecondo anche solo tramite un contatto esterno. Ne approfitto per porle un ulteriore domanda: ho il ciclo solitamente in ritardo di una quantità di giorni indefinibile, varia di mese in mese, ora dovrebbe venirmi a breve (data prevista il 21, ma, come le ho già detto mi ritarda sempre di circa una settimana). Ora la mia perplessità era riguardo delle perdite acquose e bianche molto frequenti in questi giorni, è normale averle poco prima del ciclo?