Stomaco in subuglio

Buongiorno sono una ragazza di 24 anni vorrei richiedere un consulto se è possibile è iniziato tutto 2 mesi fa quando avevo prurito intimo sono andata dal mio ginecologo e mi ha dato gli ovuli meclon. ma non mi passa nulla, dopo quando mi è arrivato il ciclo è iniziata un odissea ora a tempo di due mesi le cose peggiorano sempre di più ho dolore costante al ano sembra che non riesco a evacuare completamente ho problemi intestinali mai avuti prima con feci che si alternano da dure a molli e molto abbondanti e a volte non hanno forma e sono molto chiare e la vescica è sempre piena anche se voglio posso tenerla per un paio di ore ma con pressione bevo un goccio d acqua e sembra che ho bevuto litri, mi sento tanto tanto gonfia la cosa strana è che di notte posso dormire anche 8 ore senza svegliarmi ora sono andata da una ginecologa che mi ha detto che potrei avere la cistite probabilmente interstiziale io non sapevo cosa era e mi sono detta bene allora adesso guarisco dopo andando a casa ho fatto qualche ricerca e mi è preso il panico.. che mi succede?? non avevo mai avuto neanche un problema prima.. cosa devo fare? sono veramente esasperata non so a chi affidarmi.? Un medico mi ha detto che potrebbe essere una causa dell intestino le minzioni frequenti aggiungo che stavo facendo una dieta da due anni e mangiavo poco e avevo quasi eliminato pane e pasta e tutte le farine sono calata tanto, e quando mi sdrai la mia pancia brontola a più non posso comunque esami urine belli e anche urino coltura Ho fatto pure i tamponi ma niente neanche lì cosa potrei fare?potrei avere la cistite interstiziale? Ho è intestino la causa del mio problema?non so cosa mi consiglia anche perché non so a chi affidarmi... Io no sapevo che le due cose erano collegate insieme grazie per eventuali risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne parli con un gatsroenterologo. Potrebbe avere qualche intolleranza (lattosio, glutine). Non si allarmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta. Io davvero non so più a chi rivolgermi non sapevo che le intolleranze alimentari portassero a minzioni frequenti più che altro ho la sensazione di essere molto gonfia e non riesco mai a svuotarmi ne di stomaco ne di vescica anche se vado tante volte...a volte sembra che la mia vescica si addormenti sento come delle pulsazioni ma la notte dormo regolarmente, io ho consultato 3 ginecologi più il mio dottore di base ma niente non hanno saputo aiutarmi dicendomi che amplificavo i sintomi che la vescica era una cosa e lo stomaco era un altra cosa, secondo lei potrei essere intollerante? invece le cose possono andare insieme? e anche il prurito intimo che avevo al inizio poteva essere causato dalle intolleranze? Grazie mille dottore mi è di grande conforto sono mesi che sto male e nessuno mi aiuta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É difficile pronunciarsi sulle due associazioni, ma le intolleranze possono dare problemi sistemici. Proverei tale strada...

[#4]
dopo
Utente
grazie mille... Allora provo questa strada sperando che porti a una fine... Le farò sapere
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. A risentirci.

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi scusi la domanda approfitto della sua gentilezza ma dove mi consiglia di fare i test delle intolleranze? leggendo in internet ne ho trovato tanti tipi quale sarebbe il più indicato nel mio caso? Meglio in ospedale o presso qualche ambulatorio privato? Ho letto che ce un tipo di test anche prelevando il sangue e ti dicono quali siano gli alimenti più digeribile se non sbaglio mi scusi ma non ho proprio idea di come si svolge devo fare l'impegnativa dal dottore? Cosa mi consiglia io sono di brescia grazie mille