Stomaco duro e sensazione costante di defecare

Buongiorno, premetto che il 4/12/15 sono stata operata di appendicite acuta flemmonosa (taglio di McBurney) e il 7/12 rioperata d'urgenza per emorragia post-chirurgica per via laparoscopica. Sono stata dimessa dopo due settimane e dopo una settimana nuovamente ricoverata per pielonefrite. Durante i miei ricoveri ho assunto antibiotici, ma l'ultima terapia mi ha indebolito portandomi ad avere la Candida (curata con terapia data dalla ginecologa). In più sto curando da quasi due settimane delle ragadi anali con una cura che mi ha dato il chirurgo che mi ha operata. Circa una settimana fa, portandomi la spesa a casa (in totale saranno stati massimo 2kg) ho iniziato ad avvertire fitte lancinanti poco più sopra della ferita dell'appendicite. Avvertivo questi dolori solo se facevo un minimo di movimento e la sensazione era come di avere scosse elettriche. Ho preso ketoprofene e stando a letto tutto il giorno seguente il dolore è passato. Poi ho cominciato ad avere inappetenza e fare fatica a defecare, nonostante la mia dieta contenesse fibre e cercassi di bere. Il mio problema è che da quasi una settimana ho un dolore sordo poco più sopra dell'ombelico, lo stomaco in tensione, la sensazione continua di essere "piena" e di dover defecare anche se non ho l'istinto di dover andare in bagno. Da ieri ho ricominciato ad avere appetito. Domani ho la visita chirurgica di controllo e non so se aspettare fino a domani ho rivolgermi al pronto soccorso essendo all'estero. Specifico che tutto ciò è successo all'estero e rientrerò in Italia fra pochi giorni. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se il quadro non si modifica credo possa attendere la visita di domani. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it