Dolore basso ventre destro

Buongiorno,
Sono una ragazza di 21 anni, normopeso.
Scrivo per un parere.
Mi capita abbastanza di frequente (quindi circa 1 volta alla settimana), di percepire un dolore acuto al basso ventre che si localizza principalmente a livello d’aria dell’ombelico, a destra.
Il dolore è lancinante, e prende anche la parte inferiore della schiena. Prende anche tutto il fianco in basso, a destra.
Non riesco a muovermi, e talvolta, se mi muovo, mi trancia il respiro.
A volte il malessere si sposta anche a sinistra, e sotto l’ombelico.
Non saprei a chi rivolgermi: la ginecologa mi disse che può anche essere legato alle ovaie ed ad un determinato periodo del ciclo ovarico, eppure, quando mi viene questo dolore, non c’è mai una data precisa (non so, prima del ciclo, dopo il ciclo, etc).
Il medico di base suggerì di rivolgersi ad uno specialista del sistema digerente.
Non ho particolari problemi a livelli intestinali.
Certo non sono regolare come un orologio, ma non mi lamento.
Vi ringrazio già con grande gratitudine, e vi auguro una buona giornata,
Alice Sofia
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere un accumulo di gas intestinale.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare/confutare questa mia ipotesi a distanza.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Bacosi,
Allora è la volta buona io faccia questa benedetta visita!
Grazie ancora per la sua risposta così tempestiva, una buona serata
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere!