Urinare con frequenza

buonasera a tutti,
sono un ragazzo di 18 anni, da qualche settimana mi sono accorto di dover urinare più frequentemente sia di giorno che di notte, senza aver cambiato la mia dieta.
Ho avuto settimana scorsa un po' di febbre e per un paio di giorni quando urinavo avevo una sensazione di bruciore, ne ho parlato con il mio medico il quale mi ha prescritto le analisi delle urine, tutto nella norma, leggendo anche qui sul sito ho pensato subito alla cistite o ad una infiammazione delle vie urinarie (da piccolo, ne ho sofferto), ma è possibile che non risulti nulla dall'esame delle urine?
in attesa di un vostro cordiale riscontro porgo i miei più sinceri cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
La febbre aumentando il metabolismo può provocare un aumento del funzionamento dei reni quindi un aumento della produzione di urine con conseguente maggiore necessità di svuotare la vescica.
Con la febbre è normale sentire bruciare quando si urina.

Se dovesse persistere il sintomo sarà comunque opportuno richiedere una visita urologica.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo