Non trattener feci e urine

Salve,
2-3 volte, nella mia vita, mi è capitato di dover defecare e di non riuscire in nessun modo a trattenermi, è normale o potrebbe esserci un problema?
Altra cosa, è normale avere delle piccole perdite di urina?
Anche dall'ano si perde acqua?
Grazie, saluti.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non é normale perdere le urine alla sua età. Ne parli con un urologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, ma anche se si tratta di piccole perdite?
Tutto ciò può essere determinato da una ciste e da "scosse" sotto il pene?
Grazie, saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La cistite può essere una causa...

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott. Cosentino!
Ma la cistite non è solo per le donne?Cosa porta?Come si contrae?Come si scopre?Come si guarisce?
Grazie, saluti.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La cistite è un'infezione della vescica e può essere contratta da entrambi i sessi.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore!
Ma a cosa porta?Come si contrae?Come si scopre?Come si guarisce?
Mi scusi se La sto stressando.
Saluti.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Le risposte sono di competenza dello specialista urologo.

[#8]
dopo
Utente
...ho sbagliato settore?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il suo era una richiesta di parere "mista". Può rifare un consunto in urologia.

[#10]
dopo
Utente
Già fatto!
Ancora grazie a Lei!
Saluti.
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.