Frequenza minzionale

Salve, e grazie anticipatamente per le vostre risposte.
Sono una ragazza di 20 anni.
Scrivo per richiedere un vostro consulto.
Da ottobre fino a dicembre mi si sono verificati tre episodi di cistite, i primi due curati senza urinocoltura, mentre il terzo episodio curato con 6 giorni di antibiotico in quanto la carica batteria era di 1 milione con il batterio e.coli.
Ho fatto anche ecografia addome completo e non c'è alcun problema e anche un tampone vaginale.
Sono seguita da un ginecologo/urologo che mi ha detto che ogni mese per 5 mesi dovrò assumere i primi tre giorni dosi minori di antibiotico con fermenti lattici.
Ora però il mio problema è un altro: finita la cura la cistitr è passata solo che mi permane un fastido ovvero la frequenza minzionale che in questo mese sembrava notevolmente scomparsa fino a tre giorni fa quando è cominciato il ciclo è ricominciata la frequenza urinaria.
La mia preoccupazione in assenza di altri sintomi tipici di cistite è che si tratti di cistite interstiziale.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
le assicuro che la cistite interstiziale è qualcosa di estremamente più invalidante.
Consulti il suo ginecologo/urologo per un eventuale terapia sintomatica.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com