Rapporto sessuale dopo circonsione e piccola ferita ancora da rimarginare

Salve gentili dottori,

esattamente un mese fa ho subito un intervento di circonsione totale.
Il decorso è andato bene salvo, sul retro del pene, due punti che sono saltati prima del previsto.

Questo ha comportato una non perfetta rimarginazione ma i medici mi hanno detto di star tranquillo e che si sarebbe rimarginato per seconda intenzione.

La domanda è questa: essendoci ancora un piccolo punto in cui si vede leggerissimo sanguinamento (non perdita di sangue, ma comunque non rimarginazione completa) ..avere un rapporto sessuale con la mia ragazza sarebbe pericoloso?
So che c'è una flora batterica naturale nella vagina, potrebbe crearmi infezioni o peggio?

Magari dopo il rapporto potrei sciaquare con euclroina, che ho ancora a disposizione.
Grazie!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

da questa postazione non siamo in grado di valutare l'entità del "piccolo punto" e quindi per precauzione ed in attesa di un suo consulto almeno con il suo medico, le consiglio di utilizzare il profilattico.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
si tratta proprio di una leggera escorizione.

comunque volevo più che altro capire i rischi.. cioè posso prendermi qualche infezione? e di che tipo

I miei medici curanti mi hanno detto che mi hanno già seguito troppo per una semplice circoncisione e che basta aspettare qualche giorno (questo mi è stato detto lunedì) senza preoccuparsi troppo.
Infatti mi è stato dato via libera per sport ecc.

E per quanto riguarda i rapporti orali?

Perché credo che domani avrò finalmente questo rapporto ..che dopo un mese e molto atteso. E procederò dopo con la disinfezione con acqua e euclorina.
Non ho dolori né altro.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
come già le ho suggerito è consigliabile l'uso del profilattico fino a completa guarigione, per il tipo di infezione se la sua ragazza non ha nessuna sintomatologia non mi allarmerei ne per un rapporto di penetrazione ne per un rapporto orale.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
grazie infinite dottore :) e grazie per la disponibilità sabato pomeriggio!

(la mia ragazza all'ultima visita ginecologica stava benissimo, salvo una cistite che le veniva ogni tanto, ha un controllo questa settimana comunque)
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Bene, quindi tranquillo e comunque dopo la visita ogni dubbio sarà risolto.

Ancora cordialità