Dolori strani post operazione varicocele

Buonasera,

Quattro giorni fa sono stato operato di varicocele sinistro IV grado con la tecnica della legatura delle vene.
Fino a ieri avvertivo dolori addominali e alla ferita, oggi sono comparsi dolori strani ad entrambi i testicoli, il destro più doloroso del sinistro,e ho notato su di esso, palpando lo scroto, una protuberanza che sembra una vena, molto dolorosa al tatto.
Aggiungo che oggi ho avuto diverse erezioni prolungate, avendo avuto contatti con la mia fidanzata.
La cosa mi preoccupa molto poiché su internet ho scoperto l'esistenza di cisti e tumori testicolari.
Attendo chiarimenti,
Grazie in anticipo

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Non deve assolutamente temere situazioni pericolose, che non insorgono certo in un periodo così breve. Diciamo che la sollecitazione "genitale" in questa fase immediatamente successiva l'intervento sia stata quantomeno inopportuna e possa aver scatenato disturbi anche non direttamente legati alla ferita chirurgica. Le raccomanderemmo di mettersi l'anima in pace e pensare ad altro, almeno per un paio di settimane. Al prossimo controlli il nostro Collega verificherà, ma è davvero molto difficile che vi possa essere qualcosa di significativo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
La ringrazio vivamente per il suo consulto, mi ritengo più tranquillo.

Cordiali saluti